Autismo, un impegno concreto

Autismo, un impegno concreto

Un altro 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza per l’Autismo, in cui ribadire il nostro impegno al fianco di organizzazioni come l’Associazione Viviautismo, la Fondazione Diversity Life e I Bambini delle Fate grazie al cui impegno, unito a quello di generosi e lungimiranti imprenditori, oggi Padova può contare su due centri di eccellenza per l’erogazione di servizi a sostegno di persone autistiche e le loro famiglie.

Il Centro per l’Autismo (CSMA), nell’immagine, accoglie i bambini fino ai 12/13 anni, mentre “Villa Berta” è la sede dedicata all’attività per adolescenti e adulti. Prossimo step la realizzazione di 𝗣𝗔𝗗𝗢𝗩𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔̀ 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘, un centro d’avanguardia a livello nazionale in cui si svolgeranno attività economiche destinate a coinvolgere persone con disabilità intellettive e in particolare ragazzi autistici.

Partecipiamo a pochi congressi sull’argomento autismo. Da oltre 10 anni facciamo parlare i fatti che poi sono l’unica cosa che incide sulla vita di queste persone – evidenzia il nostro AD Franco Masenello – ci teniamo a dirlo: zero fondi pubblici, solo l’ostinazione di genitori e imprenditori lungimiranti che assieme a noi, in silenzio, si prodigano per il territorio. Queste sono le imprese inclusive e sostenibili che riconoscono il valor economico neo valori umani e sociali.”

No Comments

Post A Comment